UCSALab Village 2021: sperimenta la sostenibilità

Laboratori, seminari e workshop sull'economia circolare ti aspettano




UCSALab Village 2021 si terrà dal 1 al 4 giugno in Via Querce a Palma Campania, Attraverso laboratori, seminari e workshop si potrà testare la validità dei servizi nati con l’Hackathon e, al tempo stesso, avvicinare la comunità dei territori interessati a pratiche quotidiane sostenibili.

Registrati gratuitamente su Eventbrite
Vai al programma
I progetti UcsaLab Village 2021

L’UCSA intende dimostrare come l’economia circolare rappresenti una visione alternativa al modello tradizionale dell’usa e getta e quanto i suoi principi possano essere applicati a scelte e pratiche di vita quotidiana. Ridurre, Riusare, Riciclare sono le tre R su cui si fonda l’economia circolare, a cui si aggiunge una quarta, Ripensare, per mettere in  pratica piccole azioni sostenibili e circolari per generare un grande cambiamento.


L’UCSALab Village 2021 nasce da un Bando pubblicato lo scorso marzo a cui hanno risposto 13 realtà proponendo oltre 30 attività che saranno realizzate durante tutta la durata dell’evento.  Le attività  di sperimentazione selezionate promuovono l’economia circolare in tutte le sue forme, coinvolgendo singoli e istituzioni già attivamente impegnati sui temi della sostenibilità ambientale e sociale, della mobilità sostenibile, in particolare ciclabile, ed alla lotta ai cambiamenti climatici nonché al riscaldamento globale. Durante il Village i visitatori potranno conoscere e sperimentare in prima persona le idee proposte perché è proprio attraverso la diffusione della conoscenza e l’attuazione delle buone pratiche che si immagina e costruisce insieme un  futuro sostenibile.

In virtù delle limitazioni imposte dalla normativa vigente relativa alla pandemia COVID-19, l’accesso all’evento è regolamentato da un sistema di prenotazione sulla piattaforma Eventbrite.

Registrati gratuitamente su Eventbrite
Vai al programma
I progetti UcsaLab Village 2021

Seguici su facebook