Vademecum della corretta raccolta differenziata




La raccolta differenziata fa bene alla città. Contribuisci separando: carta, cartone, plastica, organico, metalli, vetro, pile, farmaci, ingombranti

Scarica il calendario per le utenze domestiche

Scarica il calendario per le utenze  non domestiche

Il nuovo modello di raccolta differenziata
I rifiuti vengono prelevati direttamente sul suolo pubblico, basterá depositare i rifiuti  in un contenitore chiuso in prossimità della soglia di casa dalle ore 20.00  alle ore 24.00 della sera precedente il giorno del ritiro.
In caso di mancato ritiro è necessario rientrare i rifiuti: la sanzione per il mancato conferimento o rientro nelle modalità previste  o l’eventuale abbandono dei rifiuti va da € 250 a € 500.


Centro di raccolta comunale (isola ecologica)
Il Centro di Raccolta Comunale (Isola Ecologica) per la raccolta differenziata dei rifiuti è sito in Via Vasca al Pianillo, traversa Cupa. Tutti gli utenti possono conferire tutte le frazioni di rifiuti urbani e assimilati, fatta eccezione per la frazione organica (umido) e quella secca (indifferenziato).

Gli utenti possono conferire i seguenti rifiuti il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.00 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 145.00 alle 18.30.

Le date indicate potranno subire variazioni che saranno tempestivamente comunicate alla cittadinanza.

 

Seguici su facebook