PUMS Comuni Vesuviani

Laboratorio condiviso per la redazione del Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile e Resiliente dei Comuni nell'Area Vesuviana




Durante gli incontri saranno proposti i risultati del Quadro Conoscitivo e seguirà una fase di ascolto su idee e proposte riguardanti la mobilità sostenibile dei Comuni Vesuviani.

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS ) è lo strumento attraverso il quale sono definite le strategie e le azioni utili per la futura mobilità, delle persone e delle merci.
Il fulcro centrale sono le persone e la soddisfazione delle loro esigenze, con un approccio trasparente e partecipativo attraverso il coinvolgimento attivo non solo degli enti e delle istituzioni, ma soprattutto dei singoli cittadini.

 

Scarica il Quadro Conoscitivo PUMS Comuni Vesuviani

Questo documento presenta le conclusioni del quadro conoscitivo del Piano per la Mobilità Sostenibile dei Comuni Vesuviani. La redazione del quadro conoscitivo si è avvalsa dell’incontro con i cittadini ed i portatori di interesse tenutosi il 27 e 28 Marzo 2018 nei Comuni di Poggiomarino e Terzigno, nonché dell’analisi dei dati disponibili, principalmente relativi alle dinamiche degli spostamenti sistematici per motivi di studio e di lavoro nei due Censimenti generali del 2001 e del 2011, al parco dei veicoli circolanti ed alle statistiche sugli incidenti stradali.

 

Partecipa al PUMS, scarica la locandina con tutti gli appuntamenti

I prossimi incontri si terranno giovedì 21 novembre a San Giuseppe Vesuviano e a Striano, venerdì 22 novembre a Palma Campania, martedì 26 novembre a Somma Vesuviana. Sono inoltre previsti degli incontri speciali con ciclisti e podisti (venerdì 22 a San Giuseppe Vesuviano) e con gli studenti (sabato 23 novembre a Terzigno).



 

 

Seguici su facebook