Bando rassegna cinema all'aperto

Avviso di manifestazione di interesse rivolta alle associazioni territoriali giovanili per l'affidamento della gestione e organizzazione di una rassegna di cinema all'aperto nei Comuni di competenza dell'Ucsa




L'Ufficio Comune per la Sostenibilità Ambientale mette a disposizione le risorse logistiche per una serie di serate cinematografiche a supporto della diffusione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'ONU.
Maggiori informazioni di seguito e nel bando allegato.
Le domande dovranno essere presentate a mezzo del modulo allegati entro e non oltre le ore  12,00 del 14 agosto p. v.

Avviso

Scheda proposta

 

Destinatari dell’avviso

Le associazioni territoriali giovanili operanti nei Comuni di Palma Campania, San Gennaro
Vesuviano, San Giuseppe Vesuviano e Striano, qui definite come Organizzatore. È consentita l’aggregazione tra associazioni per la realizzazione dell’attività in oggetto identificando l’associazione capofila.

 

Attività

La rassegna cinematografica sarà articolata in una serie di proiezioni serali all’aperto nei comuni aderenti all’UCSA. Alla proiezione del film dovrà precedere ovvero fare seguito un momento di confronto con il pubblico, dibattito aperto, eventualmente con il contributo di un esperto/ospite. Per ogni serata è consentita la partecipazione fino al raggiungimento della quota massima di 50 persone.
La partecipazione alla serata sarà gratuita previa prenotazione che dovrà avvenire tramite piattaforma web gestita dalle Associazioni che gestiranno l’evento. Il giorno per la proiezione sarà il giovedì e la rassegna inizierà la prima settimana di settembre. Ogni altra attività a corredo dell’iniziativa sarà valutata positivamente se coerente con la finalità. I costi strumentali e logistici per la realizzazione dell’evento saranno totalmente a carico dell’Ucsa: delimitazione delle aree, impianto audio/video a supporto della proiezione e del confronto/dibattito e posti a sedere rispettando le norme di distanziamento sociale, mentre la gestione dell’evento serale sarà a totale carico dell’Organizzatore.

 

Modalità di partecipazione

L’ associazione interessata dovrà inviare una manifestazione di interesse corredata da una proposta che include:

  • La scelta del film da proiettare attinente alla finalità perseguite
  • Identificazione di un esperto/ospite e del relativo contributo apportato all’evento
  • La disseminazione dell’iniziativa per garantire l’occupazione di tutti i posti disponibili
  • La gestione del sistema di prenotazione web del posto che garantisca l’identificazione del soggetto partecipante al punto di accesso all’area adibita alla proiezione
  • La scelta di un’area cittadina da restituire all’uso pubblico
  • Gestione dei flussi di persone in entrata e in uscita
  • L’autorizzazione per la serata e il pagamento degli eventuali oneri SIAE.

 

Termini di partecipazione

Le manifestazioni di interesse con le relative proposte dettagliate vanno inviate entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 14 Agosto 2020 tramite PEC: ucsa@pec.ucsa.eu ovvero a mezzo consegna a mano in busta chiusa presso l’Ufficio Protocollo del Comune di San Giuseppe Vesuviano.

 

Modalità e criteri di selezione

Le proposte presentate con le modalità e nei termini di cui sopra saranno sottoposte a valutazione di UCSA che potrà chiedere anche modifiche e/o integrazioni e/o specificazioni al soggetto proponente.
Nella valutazione delle proposte pervenute costituiranno elementi preferenziali i seguenti parametri:
Attinenza alle tematiche ambientali/sociali delle pellicole proposte
Luogo scelto per la proiezione con una valenza di riqualificazione urbana o di tipo sociale
Eventuali attività a corredo della proiezione

 

Info e contatti

Ogni informazione utile può essere richiesta utilizzando i seguenti contatti:
PEC: ucsa@pec.ucsa.eu | e-mail: ucsalab@ucsa.eu

 

Seguici su facebook